Promozione su tutti i server virtuali. Acquista il tuo server virtuale VPS Hosting e Serverplan ti regala 2 core di cpu. Contatta il nostro reparto commerciale all'indirizzo info@serverplan.com. Promo valida fino al 29 Gennaio 2021 solo su nuove attivazioni, non rinnovi.
Attiva uno dei nostri Server VPS ad un prezzo davvero competitivo e avrai a disposizione un prodotto con standard qualitativi superiori. Tutti i nostri VPS, infatti, vengono installati direttamente sulla nostra infrastruttura Cloud, per cui beneficiano della tecnologia VMware. Grazie a VMware vSphere, la piattaforma di virtualizzazione più completa ed affidabile sul mercato, raggiungerai i più alti livelli di prestazioni. Potrai usufruire dell’assistenza H24 del nostro team di esperti specialisti e, con il servizio HA, in caso di guasti e malfunzionamenti, i contenuti saranno migrati automaticamente su altro nodo funzionante.
Ottieni la massima flessibilità e controllo sul tuo VPS grazie al nostro sistema Vmware Vcloud e Octopus.
Acquista un VPS ed i servizi saranno attivati in poche ore dal pagamento!
Puoi decidere di attivare il pannello di controllo cPanel o Plesk. Entrambi ti verranno forniti preinstallati in modo da facilitarti nella gestione di siti, e-mail, database e molto altro ancora.
Dati al sicuro con 1 snapshot settimanale incluso nel prezzo! In aggiunta puoi acquistare un sistema di backup giornaliero.
Per gestire al meglio i picchi di carico, aumenta autonomamente le risorse del tuo vps direttamente dal tuo pannello di controllo.
Hai già un server? Se passi a Serverplan la migrazione dei dati sarà eseguita gratuitamente dai nostri specialisti.
Ottieni la massima flessibilità e controllo sul tuo VPS grazie al nostro sistema Vmware Vcloud e Octopus.
Acquista un VPS ed i servizi saranno attivati in poche ore dal pagamento!
Puoi decidere di attivare il pannello di controllo cPanel o Plesk. Entrambi ti verranno forniti preinstallati in modo da facilitarti nella gestione di siti, e-mail, database e molto altro ancora.
Dati al sicuro con 1 snapshot settimanale incluso nel prezzo! In aggiunta puoi acquistare un sistema di backup giornaliero.
Per gestire al meglio i picchi di carico, aumenta autonomamente le risorse del tuo vps direttamente dal tuo pannello di controllo.
Hai già un server? Se passi a Serverplan la migrazione dei dati sarà eseguita gratuitamente dai nostri specialisti.
VPS Managed è il servizio che ti garantisce la totale tranquillità. Il tuo server virtuale sarà curato direttamente dal nostro team di specialisti: aggiornamento, installazione, configurazione e controllo delle performances per avere il tuo server sempre online.
La scelta ideale se desideri il controllo diretto del VPS.Gestione autonoma dei servizi e del sistema operativo con accesso amministratore alla macchina virtuale.
Con tutti i server virtuali CPanel e Plesk puoi installare e gestire con estrema facilità più di 60 CMS completamente in italiano tra i quali WordPress, Joomla, Magento e PrestaShop. Scopri l'elenco completo dei CMS disponibili con Easyapp. Installazione, aggiornamento, backup e recovery facilitati attraverso un unico pannello. Scegli l'applicazione che desideri ed esegui l'installazione con un solo click. Avrai in pochi istanti il cms installato e configurato nel tuo account.
Un VPS (Virtual Private Server) è uno spazio server virtuale, dove poter ospitare e archiviare i contenuti del tuo sito. Di solito un server è una macchina fisica, un’infrastruttura di Rete molto potente con funzionalità avanzate.
Un VPS ha una base hardware su un server fisico, che viene condiviso con altri server virtuali, ma le sue funzioni sono virtualizzate ed è dotato di un sistema operativo proprio. Un software, detto hypervisor, si occupa di distribuire a tutti i VPS che condividono lo stesso hardware le risorse (ad es. la Random Access Memory, o lo spazio di memoria sul disco rigido).
Un servizio di hosting VPS ti permette di avere uno spazio server con caratteristiche simili a quelle di un server dedicato, ma ad un costo inferiore.
Vuoi approfondire l’argomento? Leggi il manuale di Serverplan dedicato al VPS sul nostro blog.
Un VPS (Virtual Private Server) serve ad ospitare e archiviare i contenuti del tuo sito e a renderli fruibili online agli utenti. Se ti orienti verso un servizio di hosting VPS, hai il vantaggio di poter avere un server con un sistema operativo indipendente e gestire più siti configurando i file direttamente. Per esempio, se scegli un VPS tra i nostri servizi di hosting, ti diamo la possibilità di installare fino a 60 CMS (Content Management System) in lingua italiana. La gestione del VPS è ottimizzata, grazie a un unico pannello di controllo che aiuta a interfacciarsi con il server.
Un VPS (Virtual Private Server) è un server che condivide una base hardware con altri VPS, ma che ha un sistema operativo proprio, controllato da un pannello centralizzato.
La sua funzione è quella di hosting, ovvero di ospitare i file del tuo sito e di renderli disponibili agli utenti che ne fanno richiesta. Se scegli uno dei nostri servizi di hosting VPS ti garantiamo di installarlo in poche ore dal pagamento e di mettere a tua disposizione sistemi di gestione performanti e intuitivi: Vmware Vcloud e Octopus. Ti forniamo entrambi in versione pre installata, devi solo scegliere quale è più funzionale alle tue attività. Vuoi saperne di più? Sul nostro blog trovi un approfondimento sulle caratteristiche tecniche di un VPS.
Si tratta di due servizi di hosting VPS (Virtual Private Server) diversi. La scelta di Linux o Windows, dipende unicamente dalle tue esigenze e dal tipo di linguaggio di programmazione che intendi utilizzare per costruire il tuo sito web.
Ti consigliamo un VPS Windows, se sviluppi con ASP, MMSQL e .NET: questi linguaggi sono integrati nel sistema Windows. Mentre un VPS Linux supporta i seguenti PL (Programming Language): PHP, Ruby, Perl, Python, MySQL e CGI. Linux, inoltre, è compatibile con molti dei CMS (Content System Management) più diffusi come WordPress, Magento o Joomla.
Vuoi ulteriori informazioni? Sul nostro blog puoi trovare un articolo a tema Hosting Windows o Linux: quale scegliere?
I vantaggi di scegliere un server virtuale (Virtual Private Servers) sono:
● Il costo: è inferiore rispetto a un server dedicato ma dispone delle stesse funzionalità, anche se lo spazio di hosting è condiviso;
● Il sistema operativo: è gestibile autonomamente con un'interfaccia molto semplice;
● Il supporto di diversi CMS (Content System Management): puoi installare fino a 60 CMS sul tuo VPS;
● L’espansione delle risorse: hai la possibilità di aggiungere delle estensioni gratuitamente;
● La protezione da attacchi malware: nel caso si verifichi una configurazione errata o un’infezione di un VPS su un hardware condiviso, gli effetti vengono isolati solo sul server interessato, senza ripercussioni sugli altri.
Sia un servizio di hosting VPS, sia un hosting Cloud dispongono delle medesime risorse, la differenza riguarda le modalità di gestione, di utilizzo e i costi.
L’affitto di un hosting VPS comprende un pacchetto fisso che contiene GB di RAM e di Storage e una variabile di core del processore. Il costo di un hosting Cloud, invece, è scalabile ed è calcolato su base oraria.
Il nostro servizio di Cloud hosting è basato sulla tecnologia Vmware Vcloud, che garantisce un’alta affidabilità. Attiviamo il tuo Cloud hosting in giornata e ti offriamo una tariffa a partire da 0,0280€ all’ora.
Certamente! Se hai già attivo un servizio di hosting VPS presso un altro web host provider e vuoi passare a Serverplan, ci occupiamo noi gratuitamente della migrazione dei dati del tuo sito web.
Il nostro team Intrepid Support farà tutte le verifiche necessarie per assicurare che nessun dato venga perso o danneggiato e poi procederà con l’intervento. La nostra squadra di Intrepid Support è sempre a tua disposizione via email, ticket o telefono, per garantirti un’assistenza a tutti i livelli. I nostri specialisti sono certificati da Microsoft, VMware, Red Hat, Cisco, Plesk e per assistenza CPanel e WHM. Inoltre, sono esperti nella configurazione per tutti i CMS (Content System Management).
Il tempo di attivazione di un servizio di hosting VPS avviene dopo il pagamento e dipende dalla tipologia di assistenza che sceglierai di includere nel contratto.
Se scegli un supporto VPS Full Access, lo attiviamo in pochi secondi. Con VPS Full Acces ti garantiamo il controllo diretto del server, con la possibilità di gestire in autonomia il sistema operativo con un accesso da amministratore.
Se ti orienti verso un’assistenza VPS Managed, attiveremo il servizio nell’arco di 4 ore. Con VPS Managed hai la garanzia di essere sempre on line: il nostro team di tecnici specializzati si occupa di tutto, dall’installazione, alla configurazione, fino al monitoraggio delle prestazioni.
Certo che sì! In qualsiasi momento potrai espandere le risorse del tuo server, come i core della CPU (Central Processing Unit) o i GB della RAM (Random Access Memory) o quelli dello Storage del disco fisso. Come? Niente di più semplice: puoi aumentare le risorse direttamente dal tuo pannello di controllo Octopus, senza fare richiesta per attivare il passaggio da un pacchetto di servizi a un altro. Il costo verrà addebitato automaticamente a partire dal mese successivo. La nostra squadra di assistenza è a tua disposizione 24 ore su 24 qualora avessi bisogno di supporto.
No, l’acquisto di un nostro servizio di VPS (Virtual Private Server) non ha un termine minimo o massimo. Puoi attivare un contratto anche solo per un mese o decidere di rinnovarlo per più mesi, in assoluta libertà.
Le differenze tra un servizio di hosting VPS (Virtual Private Server) e un servizio di hosting con server dedicato riguardano principalmente il costo e le funzionalità.
Un server virtuale ha le stesse capacità e potenzialità di un server dedicato, ma la sua base hardware è condivisa con altri utenti VPS. Mentre un servizio con server dedicato ti consente di avere a disposizione la totalità delle risorse hardware e quindi una maggiore potenza delle prestazioni.
Un servizio VPS su Serverplan può avere un costo variabile compreso tra 15€ al mese e 199€ al mese, a seconda della quantità di risorse comprese. L’opzione con server dedicato può costare da 75€ al mese fino a 389€ al mese.
Se vuoi approfondire, ti consigliamo la guida di Serverplan, che ti illustra le caratteristiche tecniche di un server dedicato.