FeedBack

WHOIS DOMINI

Inserisci il nome di dominio per ottenere il risultato di ricerca sui database whois.

Cerchi informazioni su un dominio?

Verifica subito se il dominio è occupato o disponibile grazie al nostro Whois.

Cos'è il Whois?

Il Whois è un protocollo che mostra pubblicamente dei dati da cui è possibile ricavare chi è il responsabile di un determinato dominio o indirizzo IP.

FAQ Whois

Cos'è il Whois?
  • Whois è uno strumento che consente di verificare se un determinato dominio è disponibile, scoprire quali sono i dati di registrazione del registrante qualora il dominio fosse già occupato e verificare altre informazioni che riguardano il dominio come la data di registrazione e la data di scadenza.
Come posso fare una ricerca Whois?
  • Effettuare una ricerca Whois è molto semplice. Inserisci il nome del dominio (senza www) nella casella di ricerca in questa pagina e clicca sul pulsante Whois!
Come si usa il servizio Whois?
  • Il Whois semplicemente consente di effettuare delle interrogazioni a dei server e ricevere delle risposte inerenti a chi è responsabile dei domini ricercati. Ma il suo potenziale non è così limitato. Infatti può essere utilizzato anche come registro da cui estrarre i contatti degli amministratori di rete per segnalare dei problemi tecnici, per esempio. Può anche essere utile alle forze dell'ordine per ottenere degli indrizzi e-mail per finalizzare delle indagini specifiche, può essere utilizzato per ottenere i contatti per finalità di negoziazione, insomma gli utilizzi sono svariati, ed è proprio per questo che il Whois è ritenuto uno strumento molto utile.
Come posso modificare le mie informazioni Whois?
  • Se hai acquistato un dominio, le informazioni archiviate al momento della registrazione con il tuo host/registrar sono ciò che viene poi passato al database di Whois. Mettiti in contatto con il tuo registrar per apportare modifiche alle informazioni di contatto Whois. Se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattare il team di Serverplan.
Cosa devo fare per garantire la privacy sulle informazioni del mio dominio?
  • È possibile mascherare i dettagli di contatto per proteggere la propria privacy. Alcuni registrar offrono questo tipo di servizio. Se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattare il team di Serverplan.
Come aggiornare i dati del Whois?
  • I dati di intestazione del dominio possono essere aggiornati direttamente dall'intestatario presso la società dove è stato registrato il dominio. Se sei già cliente Serverplan puoi accedere alla tua area https://clienti.serverplan.com per procedere con la modifica.
È possibile nascondere i dati Whois?
  • Se il proprietario del dominio ha utilizzato un servizio di protezione della privacy per il proprio dominio alcune voci potrebbero risultare nascoste nella ricerca Whois. Al fine di tutelare la tua privacy puoi nascondere i dati di intestazione dal whois pubblico. Se sei già cliente Serverplan puoi accedere puoi accedere alla tua area https://clienti.serverplan.com per procedere con la modifica.
Perchè alcune informazioni non sono visibili sul Whois?
  • Alcuni registri nascondano in modo proattivo alcune informazioni al fine di rispettare le leggi locali sulla protezione della privacy dei dati.

Do not miss our offers!

×