FeedBack
Home   Cloud Server   Cloud Privato

CLOUD PRIVATO

La tua infrastruttura cloud privata dedicata

Che cos'è un Cloud Privato (Private Cloud)?

Il cloud privato è un sistema di server dedicato completamente alla tua infrastruttura dove solo tu puoi accedere e operare. Le caratteristiche sono quelle del cloud pubblico ma con molti più vantaggi: maggiore sicurezza, privacy e controllo totale su tutto il sistema.

Il nostro cloud privato utilizza VMware, piattaforma leader sul mercato per le soluzioni cloud. La nostra offerta ti permetterà di aggiungere firewall, bilanciatori di carico, aggiornare capacità di storage e risorse come CPU e RAM in tutta libertà. Tutte le macchine virtuali e tutti i dati risiedono in modo sicuro nei nostri sistemi di storage flash nvme.

Scegli la giusta tecnologia

Questa soluzione ti permetterà di personalizzare e ridimensionare la tua infrastruttura virtuale esattamente come desideri grazie a un pool dedicato di risorse. Potrai creare e gestire più vApp e istanze con la scelta del sistema operativo con una flessibilità totale nell'allocazione di risorse quali core dedicati, RAM, storage, firewall, VPN e load balancer.

vSphere Private Cloud è il tuo cloud, a modo tuo. Avrai una serie di server dedicati con CPU, RAM e connettività di rete personalizzate con la possibilità di aggiungere firewall, load balancer e server quando ne avrai bisogno. È una soluzione altamente personalizzabile per soddisfare obiettivi aziendali molto specifici; potrai infatti combinare server dedicati con cloud privato in un unico ambiente cloud ibrido.

4 CORE
4 GB
€ 0.026 / Mese
€ 19.34 / Ora

La designazione VMware Cloud Verified certifica che i nostri servizi sono compatibili con l'infrastruttura cloud VMware. I partner VMware Cloud Verified come Serverplan garantiscono l'utilizzo delle tecnologie VMware più complete e avanzate, garantendo il più alto livello di integrazione e interoperabilità sui cloud e ottimizzazione dei costi attraverso interfacce di gestione uguali e operazioni costanti, indipendentemente da dove sono in esecuzione i carichi di lavoro.

Parla con un esperto

I nostri specialisti certificati Vmware sono a tua completa disposizione per trovare la soluzione ideale al tuo business.

Compila il modulo e ti contatteremo

Le recensioni dei nostri clienti

Domande frequenti Private Cloud

Cos'è un cloud privato?

  • Un cloud privato è un’infrastruttura di server, accessibile tramite Internet o una rete privata virtuale (VPN).

    Un Private Cloud utilizza le risorse di un hardware in maniera esclusiva e garantisce alti standard di sicurezza e di privacy. Le basi fisiche dei server possono essere installate all’interno dell’azienda e gestite internamente dal reparto IT o mantenute presso un data center aziendale o quello di un fornitore.

    Un servizio di Private Cloud è la soluzione ideale per le aziende che desiderano proteggere i propri dati e personalizzare le funzionalità della piattaforma di controllo. Se scegli Serverplan, avrai a disposizione un cloud privato che utilizza la piattaforma VMware: una delle migliori sul mercato per aggiornare le risorse in semplicità e autonomia.

Qual è la differenza tra cloud privato e pubblico?

  • La differenza tra un cloud privato e un cloud pubblico è semplice:

    • Cloud privato: le risorse hardware sono ad uso esclusivo di un'unica struttura (un'azienda, per esempio);
    • Cloud pubblico: le basi hardware (i server fisici) sono condivise con altri utenti.

    Serverplan ti garantisce massima sicurezza sia per il cloud privato, sia per quello pubblico. Siamo partner certificati di VMware e mettiamo a tua disposizione le funzionalità avanzate di questa tecnologia, tra le migliori nel settore dei servizi cloud. Se scegli un cloud privato, potrai aggiornare le risorse, come CPU e RAM, in maggiore autonomia grazie a VMware per soddisfare le tue esigenze.

Come funziona un cloud privato?

  • Un cloud privato mette a disposizione le risorse di un hardware e le applicazioni di un sistema operativo in modo virtuale tramite un sistema di cloud computing, ovvero un insieme di server accessibili da remoto tramite la rete.


    I servizi cloud sono disponibili senza interagire direttamente con le macchine. L’accesso al cloud avviene tramite autenticazione da parte degli utenti in possesso delle credenziali. Gli accessi esterni sono filtrati da un sistema di sicurezza che protegge la rete di computer a cui è associato.


    Se scegli le nostre soluzioni di cloud privato puoi personalizzare la piattaforma di controllo VMware e aggiornare le risorse che utilizzi più spesso. Per qualsiasi dubbio, contattaci!

Quali sono i vantaggi di un cloud privato?

  • I vantaggi di scegliere un cloud privato sono diversi, per esempio:


    • Hai la possibilità di aggiornare in autonomia le risorse come CPU e RAM in base alle tue esigenze, per avere un'infrastruttura di servizi sempre performante;
    • Puoi contare sulla massima protezione dei tuoi dati. In alcuni casi il cloud privato viene incontro a necessità dettate dalle normative aziendali per la sicurezza delle informazioni riservate.
    • Hai a disposizione un sistema flessibile, che ti permette di gestire il tuo cloud virtuale come desideri e di settarlo per specifici obiettivi aziendali.
    • Puoi in ogni momento aggiungere firewall e load balancer per gestire al meglio il tuo cloud.

Il cloud privato è più sicuro rispetto a quello pubblico?

  • Serverplan ti garantisce una sicurezza di alto livello e la massima protezione dei tuoi dati sia per il cloud privato, sia per il cloud pubblico.


    Scegliere un Private Cloud o un Public Cloud dipende dalle tue esigenze: per esempio, se la tua azienda è soggetta a determinati requisiti di conformità legale, il cloud privato è più indicato, perché hai a tuo uso esclusivo l’intera infrastruttura server, senza condividerla con altri utenti. Se preferisci un servizio scalabile, allora il cloud pubblico è la soluzione più in linea con le tue necessità.

    Se non hai ancora deciso se optare per un cloud privato o uno pubblico, il nostro team di esperti di VMware è qui per consigliarti, inserisci i tuoi dati nella sezione “Parla con un esperto” su questa pagina e ti contatteremo!

Perché ho bisogno di un cloud privato?

  • Un cloud privato di Serverplan è la scelta ideale per il tuo business perché:


    • È facile da gestire grazie alla piattaforma VMware;
    • Puoi personalizzare le risorse e le funzionalità per essere in linea con i tuoi obiettivi aziendali;
    • Puoi aggiungere load balancer e firewall per una maggiore sicurezza e controllo;
    • Ottimizzi tempistiche e costi grazie a un'interfaccia gestionale intuitiva e comune a tutte le operazioni.

    I cloud privati di Serverplan sono compatibili con la piattaforma VMware, siamo partner certificati di questa tecnologia, riconosciuta come una tra le più performanti del mercato. La nostra squadra di tecnici sarà al tuo fianco per darti supporto in caso ne avessi bisogno.

Il cloud privato è più sicuro rispetto a quello pubblico?

  • Il tempo di configurazione di un cloud privato dipende dalle tue esigenze. Contattaci per scegliere insieme il tipo di Private Cloud che fa al caso tuo e lo installeremo in tempi brevi!

Posso passare da un cloud pubblico ad un cloud privato?

  • Se hai scelto un servizio di cloud pubblico e vuoi passare a quello privato, non c’è nessun problema! Puoi farlo in qualsiasi momento, il tuo piano tariffario verrà aggiornato e potrai avere risorse dedicate per la tua attività on line.

    Per qualsiasi informazione sul procedimento del passaggio da cloud pubblico a privato, puoi contattarci!

Non perderti le nostre offerte!

×